Controlli Interni

Regulatory Consulting è specializzata nella prestazione di tutti i servizi per l’espletamento delle funzioni di controllo interno di intermediari bancari e finanziari previste obbligatoriamente dalla normativa di settore, nonché di enti commerciali ed industriali istituite su base volontaria.

In particolare, assume in via continuativa, in rapporto di esternalizzazione (outsourcing), incarichi presso gli intermediari clienti aventi ad oggetto le attività di verifica tipiche della Funzione di Revisione Interna (Internal Audit), della Funzione di Controllo di Conformità (Compliance) e della Funzione di Gestione del Rischio (Risk Management); svolge inoltre le attività della Funzione Antiriciclaggio a supporto del Responsabile Aziendale.

Nelle realtà più complesse, Regulatory Consulting presta assistenza alle funzioni interne mediante un rapporto di esternalizzazione parziale (cd. co-sourcing) o di sub-esternalizzazione.

Infine, oltre ad eseguire le attività di verifica e controllo per conto dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs 231, gli esponenti aziendali di Regulatory Consulting possono assumere l’incarico di membri dello stesso organismo.