CONTROLLI INTERNI

Regulatory Consulting è specializzata nella prestazione di tutti i servizi per l’espletamento delle funzioni di controllo interno di intermediari bancari e finanziari e fondi pensione come previste obbligatoriamente dalla normativa di settore, nonché di enti commerciali ed industriali istituite su base volontaria, quali:

  • Funzione di Controllo di Conformità (Compliance)
  • Funzione Antiriciclaggio (AML)
  • Funzione di Gestione del Rischio (Risk Management)
  • Funzione di Revisione Interna (Internal audit)
  • Organismo di Vigilanza ex D.Lgs 231

In particolare, assume in via continuativa, in rapporto di esternalizzazione (outsourcing), incarichi presso i clienti aventi ad oggetto le attività di verifica tipiche della Funzione di Revisione Interna (Internal Audit), della Funzione di Controllo di Conformità (Compliance), della Funzione di Gestione del Rischio (Risk Management) e della Funzione Antiriciclaggio.

Nelle realtà più complesse, Regulatory Consulting presta assistenza alle funzioni interne mediante un rapporto di esternalizzazione parziale (cd. co-sourcing) o di sub-esternalizzazione.

Infine, oltre ad eseguire le attività di verifica e controllo per conto dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs 231, gli esponenti aziendali di Regulatory Consulting possono assumere l’incarico di membri dello stesso organismo.